
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Da organizzatore - commenta Paolo Pinzuti - mi sento in dovere di dire che non esiste nessuna intenzione da parte nostra di cancellarla o di rimandarla.
Il primo motivo è per la fiducia che il sistema sanitario nazionale riuscirà ad arginare l’epidemia e che si ritornerà alla normalità in breve tempo, iniziando a convivere con la presenza di questo nuovo virus.
Il secondo motivo è che nel 2020 il settore turistico italiano, che vale il 5% del PIL nazionale, subirà una pesante flessione in termini di visite dall’estero. E’ nostro dovere fare tutto il possibile per sostenere gli operatori sul territorio, offrendo loro la possibilità di limitare i danni puntando su una clientela nazionale e locale invece che estera, trasformando la crisi in opportunità, valorizzando il turismo di prossimità e invitando le persone a riscoprire le bellezze della natura e del territorio a pochi passi da casa.
Il terzo motivo riguarda la responsabilità sociale di chi fa impresa: in un momento di sconforto generale e di panico, il nostro compito come azienda e come privati cittadini è evitare di contribuire a diffondere ulteriore panico e, invece, cercare di ricostruire la fiducia tra le persone per contrastare la disgregazione sociale che rischia di fare più danni della malattia.
Ad ingresso gratuito, con registrazione on line o in loco, la Fiera del Cicloturismo si rivolge alle famiglie, agli appassionati, agli avventurieri o agli sportivi interessati a viaggi su due ruote, ma anche a chi vorrebbe sperimentare per la prima volta questo modo di viaggiare. Oltre allo spazio espositivo, con stand dedicati a tour operator, consorzi territoriali, destinazioni, città e realtà internazionali attive nel settore, la Fiera del Cicloturismo ospiterà anche i Bikeitalia Talks, una serie di workshop formativi, presentazioni sulla meccanica in viaggio, informative e storie di cicloviaggi per dare ai visitatori la possibilità di immaginare e ritagliarsi un’esperienza su misura all’insegna del viaggiare in bicicletta.
in costruzione...