Giro d’Italia 2020 rinviato a data da destinarsi

By 13 Marzo 2020
Giro d’Italia 2020 rinviato a data da destinarsi Giro d’Italia 2020 rinviato a data da destinarsi
La notizia era nell'aria già da tempo e tutti speravamo il contrario, ma anche il Giro d'Italia 2020 subirà un rinvio. Il Governo ungherese a causa del diffondersi del coronavirus ha dichiarato lo stato di emergenza proibendo di fatto l'organizzazione di eventi di massa e rendendo quindi impossibile organizzare eventi internazionali.

Di conseguenza il Comitato Organizzatore delle tappe ungheresi del Giro d'Italia ha dichiarato l’impossibilità di ospitare la Grande Partenza della Corsa Rosa in Ungheria nelle date inizialmente previste. RCS Sport, vista la situazione nazionale e internazionale, comunica che viene a questo punto posticipata la data del Giro d’Italia 2020.

Quest'ultima verrà comunicata non prima del 3 aprile quando termineranno le disposizioni previste dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020 e dopo che l’organizzazione si sarà confrontata con il Governo, gli Enti locali e territoriali e le Istituzioni sportive italiane e internazionali.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.