In programma c’era il lancio del nuovo modello, alla Classicissima - Milano-Sanremo, tuttavia, alla luce degli ultimi accadimenti, dopo aver riflettuto a lungo, l’azienda ha deciso di cogliere l'occasione per raccogliere fondi per coloro che all’interno degli ospedali stanno al momento svolgendo un lavoro straordinario.
L'edizione limitata della Passoni Fidia Milano-Sanremo presenta telaio in carbo-titanio, forcella in carbonio Columbus Futura e gruppo Campagnolo Super Record 12v abbinato a una guarnitura THM Clavicula 52/36 specifica per Passoni, attacco THM Tibia e manubrio THM Ulna, anch’essi specifici per Passoni, un set di ruote in carbonio Passoni P42CC equipaggiate con pneumatici Vittoria Corsa TLR. La bici è completata da un reggisella in titanio e da una sella SLR Tekno di Selle Italia.
“Nel nostro Atelier di Milano abbiamo fatto del nostro meglio per continuare la produzione, ma a causa delle ultime restrizioni abbiamo dovuto interrompere tutto un paio di settimane fa; chiaramente l'impatto sulla nostra attività non sarà insignificante ma, ciononostante, in Passoni prendiamo molto sul serio il nostro ruolo all’interno della comunità e il nostro approccio sostenibile e benefico continuerà a essere il fondamento della nostra filosofia" – queste le parole di Monica Lucarelli, CEO di Passoni.
L'asta, raggiungibile da questo link https://www.givergy.com/listing/passoni/passoni-milano-sanremo-liimited-edition si svolgerà per tutto il mese di aprile e sta cercando di raccogliere oltre 20.000 sterline per il CESVI, una delle maggiori organizzazioni umanitarie italiane, contribuendo all'acquisto di attrezzature per le unità di terapia intensiva a Bergamo.
Quando mancano ancora 23 giorni al suo termine, c’è già un’offerta da 16.000 sterline e speriamo che sia a breve superata per raccogliere una somma molto più alta.