Nuove tecnologie nel ciclismo per coinvolgere i tifosi

Graham Bartlett, con un passato nell'Uefa e nel Liverpool, è stato nominato direttore generale della società.

"Il modello di business team, basato solo sulla sponsorizzazione, è fragile", ha detto, facendo chiaramente intendere che punta allo sviluppo di nuovi spiragli economici per le squadre ciclistiche, dunque a un nuovo modello di business.

"Abbiamo bisogno di mettere i tifosi nel cuore delle corse, per questo dovremo investire su nuove tecnologie, in modo da rendere il tutto più emozionante", ha aggiunto.

Fabian Cancellara, Marcel Kittel e Simon Gerrans, sono fra i corridori che hanno appoggiato il progetto. Le 11 squadre che ne fanno parte sono: Belkin pro cycling, Bmc racing, Garmin-Sharp, Lampre-Merida, Lotto-Belisol, Omega Pharma-Quick-step, Orica-GreenEdge, Team Giant-Shimano, Team Sky, Tinkoff-Saxo e Trek Factory racing.

VIA | GDS