Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Nov 27, 2014

A Roma il primo salone in Europa dedicato al Triathlon

A Bicitime expo 2015 si potrà assistere ad alcuni eventi dimostrativi per vivere in diretta un’ autentica gara di triathlon. Grazie ad una grande vasca appositamente allestita si svolgerà una gara dimostrativa sulla distanza Supersprint su 400mt di nuoto più 10 km di ciclismo e 2,5 km di corsa. Spettacolare è la “zona cambio” dove gli atleti transitano dopo il nuoto per indossare il casco, infilare le scarpe e inforcare la bicicletta, per poi ritornarci, abbandonare la bici indossare le scarpe da running e partire di volata per l’ultimo sprint. Il tutto si svolgerà nelle aree esterne ai padiglioni espositivi del quartiere fieristico ma anche all’interno dove gli atleti in gara passeranno all’interno degli stessi padiglioni.

Particolare importanza rivestirà l’alimentazione dedicata al triathleta che dedica molta attenzione a questo aspetto, al pari della preparazione fisica. Il triathlon è particolarmente dispendioso dal punto di vista fisico e quindi l’integrazione è particolarmente importante. A Bicitime expo saranno presenti nell’area del Triathlon numerose aziende produttrici di integratori ed alimenti per gli sportivi. In programma dei veri “stage” aperti a tutti i visitatori, dove le aziende presenti illustreranno le diverse tecniche di integrazione alimentare per gli sportivi con l’intervento di alcuni testimonial delle diverse discipline.

Le società sportive presenti al salone saranno a disposizione dei visitatori per informazioni e per presentare i programmi per la stagione offrendo l’opportunità ai nuovi atleti di poter stabilire contatti con gli esperti del settore. L’obiettivo di BICITIME EXPO Triathlon Inside è quindi quello di offrire al visitatore un’esperienza unica, conoscere un’avvincente e spettacolare disciplina sportiva che è assolutamente alla portata di tutti e che offre una vera opportunità per cambiare in positivo il proprio stile di vita.

Il salone Bicitime expo 2015 di Roma si svolge sotto il patrocinio di ROMA CAPITALE, la REGIONE LAZIO, il CONI, CONFINDUSTRIA ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e accessori) e la FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)