AURUM: dall'esperienza di Basso e Contador nasce un nuovo marchio Featured

By 29 Settembre 2020
AURUM: dall'esperienza di Basso e Contador nasce un nuovo marchio AURUM: dall'esperienza di Basso e Contador nasce un nuovo marchio
Con più di 30 anni di esperienza fra i professionisti e con molteplici vittorie nei grandi giri, Contador e Basso presentano oggi AURUM, un marchio nato dall'esperienza, dall'esperienza di Alberto e Ivan come ciclisti, e dall'esperienza di un abile team di progettisti e ingegneri per produrre le biciclette più performanti sul mercato.

AURUM significa letteralmente oro: è il materiale dei vincitori, la medaglia più apprezzata e il gradino più alto del podio, che riflette l'appassionato desiderio di successo di Contador e Basso, sia nelle corse che negli affari, e la loro convinzione che Magma, bici da corsa per eccellenza, si affermerà come punto di riferimento tra le bici da strada di fascia alta.

AURUM conosce l'importanza di un corretto adattamento sulla bici per le massime prestazioni e comfort del pilota ed è per questo motivo che la Magma è stata progettata con componenti standard (reggisella, attacco manubrio) per consentire una maggiore flessibilità di regolazione e facili modifiche da parte del ciclista.

AURUM Magma

Una sottile ma importante caratteristica aerodinamica di Magma è l'Head Tunnel che canalizza i cavi dei freni attraverso il telaio, direttamente dal manubrio, una soluzione aerodinamica scelta per essere leggera e facile per il montaggio e le regolazioni della posizione.

Il telaio pesa solo 805 grammi in taglia 54, rigido ma naturalmente confortevole, agile e reattivo, stabile e robusto, preciso, aerodinamicamente sofisticato e soprattutto veloce.

Il concetto ECT, Experience Carbon Technology, una sofisticata combinazione di qualità di fibra di carbonio e programmi di laminazione, le fibre giuste applicate nei posti giusti per un equilibrio ideale tra peso, rigidità e comfort, si estende a tutte le taglie. Ogni dimensione del telaio Magma è stata progettata e sviluppata individualmente, con un programma di laminazione scelto appositamente e gradi di fibra di carbonio.

Magma è disponibile nelle colorazioni Glacial Blue e Carbon Black e può essere acquistata attraverso il sito aurumbikes.com, prezzo telaio 4.099 €, oppure come bici completa a partire da 9.799 €. Quando si acquista una bici completa, è possibile selezionare il colore del telaio, le dimensioni e il montaggio dei componenti (Shimano / Enve, Shimano / Lightweight o SRAM / Zipp).

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.