SELLE ROYAL GROUP partner ufficiale di MobilitARS, simposio digitale sulla mobilità urbana nel terzo millennio

By 19 Gennaio 2021
SELLE ROYAL GROUP partner ufficiale di MobilitARS, simposio digitale sulla mobilità urbana nel terzo millennio SELLE ROYAL GROUP partner ufficiale di MobilitARS, simposio digitale sulla mobilità urbana nel terzo millennio

Il 2020 è stato un anno di svolta per il settore bici, con una grande crescita non solo in termini di vendite, ma anche da un punto di vista culturale e sociale: moltissime persone hanno intuito il valore delle due ruote come alternativa per la mobilità e come occasione per aver cura del proprio benessere.

 

Da qui nasce l’ampio progetto stimolato e supportato da SRG - di cui MobilitARS è un importante momento - finalizzato a trasformare in cultura e buone pratiche questa dinamica, con una ricaduta concreta sulla vita delle persone e sui territori; non marketing, ma responsabilità sociale.

MobilitARS è un grande simposio digitale che ospiterà, a partire dal 3 febbraio, i maggiori esperti mondiali sulla mobilità urbana, la tutela dell’ambiente e l’urbanistica. Un evento digitale gratuito e aperto a tutti, pensato soprattutto per coloro che vorranno e saranno chiamati fare la differenza: amministratori, studenti universitari, tecnici, professionisti e tutte le persone che si impegnano per rendere migliori le loro città.

Si comincerà dal 3 febbraio Luca Mercalli (Società Meteorologica Italiana), Francesca Racioppi (Organizzazione Mondiale della Sanità), Padre Joshua Kureethedam, (Settore di "Ecologia & Creato", Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede) e numerosi esponenti del mondo della cultura, provenienti del Politecnico di Milano, dalla Bocconi, dall’Università di Siena e dallo IUAV, oltre che molti tecnici e dirigenti delle amministrazioni comunali italiane, saranno alcune delle voci che cercheranno di delineare un percorso interdisciplinare tra economia, sociologia, best practices, transizione ambientale e urbanistica, approfondendo tutte quelle tematiche determinanti per la qualità della vita nelle nostre città in Italia (e non solo).

L’evento ha il patrocinio patrocinio del Comune di Parma, del Comune di Bologna e dell'Università di Siena ed è progettato e organizzato da Bikenomist, società milanese specializzata nella comunicazione della bicicletta.

L’evento verrà trasmesso in streaming e la partecipazione sarà libera e gratuita. Per registrarsi, per informazioni e per conoscere il programma collegarsi su mobilitars.eu

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...