Purtroppo, anche i furti hanno seguito lo stesso trend, tanto che la paura di essere derubati, per chi si muove in bici, è seconda solo a quella di essere investiti.
I furti registrati sono quasi 500 mila all’anno (+60% solo nei primi 6 mesi del 2020), ma è una cifra sottostimata, perché il ciclista derubato raramente presenta una denuncia.
Proprio per venire incontro ai tanti ciclisti spaventati da questo fenomeno in continua ascesa, Viasat, eccellenza italiana nelle soluzioni telematiche satellitari dedicate alla sicurezza, e Patrolline, azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi antifurto nel campo automotive, annunciano una partnership finalizzata ad ampliare i Servizi di Protezione e Sicurezza dedicati ai ciclisti.
La soluzione ideale per proteggere la bici a costi assolutamente accessibili potrebbe essere allora il dispositivo PatrolBike by Viasat, discreto, leggero e di piccole dimensioni che, collegato ad un’App, permette di conoscere in ogni momento dove si trovi la propria bici ed aiuta a ritrovarla, in caso di furto.
Grazie al supporto della centrale operativa Viasat, il dispositivo è monitorato 24 ore su 24. In caso di furto o rimozione del dispositivo, il sensore di vibrazione interno a PatrolBike, invia notifica d’allarme in tempo reale alla Centrale Operativa Viasat e contemporaneamente anche sullo Smartphone del proprietario del veicolo.
Verificata la reale necessità, la centrale operativa Viasat coordinerà l’azione delle Forze dell’Ordine per il recupero della bicicletta rubata.
PatrolBike è un sistema autoalimentato che si attiva attraverso l’apposita APP, utilizzando la tecnologia Bluetooth, misura 120 mm. di lunghezza x 18,5 mm. di diametro e pesa solamente 50 grammi. PatrolBike è semplicissimo da posizionare e la sua dimensione ne permette l’alloggiamento in tutti i manubri con diametro interno pari o superiore a 19 mm.
Per prezzi e informazioni più dettagliate collegatevi direttamente al sito di Viasat