Da ANCMA 30 biciclette a Parma, vincitore dell’Urban Award 2020 per l’attenzione alla mobilità dolce

By 06 Luglio 2021
Da ANCMA 30 biciclette a Parma, vincitore dell’Urban Award 2020 per l’attenzione alla mobilità dolce Da ANCMA 30 biciclette a Parma, vincitore dell’Urban Award 2020 per l’attenzione alla mobilità dolce
Parma è la città più a misura di bici d’Italia, secondo l'Urban Award, contest che premia ogni anno i migliori progetti legati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile realizzati delle amministrazioni comunali sul territorio nazionale.

Oggi, a distanza di poco più di sette mesi, alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti e dell’assessore alla sostenibilità Tiziana Benassi, il direttore del settore ciclo dell’associazione Piero Nigrelli ha consegnato le biciclette appositamente progettate per l’Urban Award e realizzate dall’azienda siciliana Cicli Lombardo, insieme ai produttori di componenti RMS, Selle Royal e Vittoria.

La dotazione sarà impiegata nel quotidiano dai dipendenti del Comune stesso per gli spostamenti tra le varie sedi municipali, ma anche dalle realtà associative locali nelle loro attività di prossimità e volontariato, da scuole e aziende che si sono distinte nei piani di spostamenti casa-lavoro e casa-scuola e tanto per tante altre attività ancora.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.