Garda Dolomiti indice un bando per la ricerca dei suoi Garda Rangers

By 29 Dicembre 2021
Garda Dolomiti indice un bando per la ricerca dei suoi Garda Rangers Garda Dolomiti indice un bando per la ricerca dei suoi Garda Rangers
Garda Dolomiti S.p.A. indice un bando per creare una squadra di persone qualificate dedicate al controllo e alla manutenzione della rete escursionistica, degli itinerari mountain bike, delle falesie e delle vie ferrate del Garda Trentino.

I Garda Rangers si dedicheranno alla cura del patrimonio outdoor del territorio, per garantire un’esperienza unica a biker, climber ed escursionisti che lo scelgono come meta delle loro vacanze.

La squadra dei Garda Rangers (tre Rangers per ogni squadra) prescelta sarà impegnata a visionare almeno due volte all’anno l’intera rete sentieristica e MTB del territorio per verificare le condizioni di percorribilità e della segnaletica, provvedendo ai lavori di pulizia del fondo, taglio della vegetazione, pulizia delle canalette, piccole sistemazioni, controllare ogni sei mesi le vie ferrate rientranti nel progetto Outdoor Park, controllare annualmente le falesie con verifica a vista e manuale, occuparsi di interventi di manutenzione straordinaria che verranno definiti ad inizio anno o in conseguenza di necessità emerse nel corso della stagione.

Le squadre selezionate dovranno essere dotate delle attrezzature necessarie per portare a termine gli interventi richiesti (come motosega, trapano, rastrelli, ecc…), automunite con pick-up e 3 e-mtb con carrello porta attrezzi, il tutto brandizzato secondo indicazioni di Garda Dolomiti S.p.A.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è stato fissato per venerdì 28 gennaio 2022 entro e non oltre le ore 12:00 all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con consegna a mano alla sede di Garda Dolomiti S.p.A.

Maggiori info alla pagina dedicata

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...