Garda Rangers, L’APT Garda Dolomiti presenta i suoi “custodi” del territorio Featured

By 12 Aprile 2022
Garda Rangers, L’APT Garda Dolomiti presenta i suoi “custodi” del territorio Garda Rangers, L’APT Garda Dolomiti presenta i suoi “custodi” del territorio
Oggi, martedì 12 aprile, presso il Birrificio Artigianale Impavida di Arco l’APT Garda Dolomiti ha quindi presentato alla comunità i suoi Garda Rangers, una squadra di professionisti destinata al controllo e alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei tracciati mountain bike, dei sentieri, delle vie ferrate e delle falesie, per permettere agli appassionati di dedicarsi in totale sicurezza alla loro attività preferita.

I Garda Rangers, - dotati delle attrezzature necessarie per la manutenzione e automuniti di pick-up ed e-mtb con carrello porta attrezzi - hanno il compito di percorrere i tracciati del Garda Trentino, controllandone lo stato e intervenendo dove necessario.

Nonostante il progetto sia nato da poche settimane, i Garda Rangers sono già all’opera su diverse zone del territorio.

Un progetto importante che mira a preservare e valorizzare le infrastrutture sportive outdoor del Garda Trentino, ma non solo.

Il progetto dei Garda Rangers è anche una delle prime e importanti operazioni funzionali al nuovo stile di vacanza promosso dall’APT “Stay Young” - legate al concetto di “Keep moving” (tenersi in movimento) - che mira ad affermare il territorio come destinazione d’eccellenza per coloro che vogliono mantenersi giovani e attivi tutto l’anno.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.