E' all'asta dal 25 giugno, giorno della partenza della 111a edizione della Grande Boucle, la bicicletta da corsa Pinarello utilizzata da Jan Ullrich durante il Tour de France del 1998, quando indossava i colori del Team Telekom.
La bici è rimasta nelle medesime condizioni in cui Ullrich l’ha lasciata al termine del Tour 1998. Il nastro del manubrio, i pneumatici Continental, il gruppo Campagnolo Record Titanium e la verniciatura bianco-rosa Telekom: tutti i componenti originali sono rimasti intatti. C’è anche il ciclocomputer Sigma usato in gara.
Gli acquirenti interessati potranno fare un'offerta su buycycle e aggiudicarsi non solo un pezzo di storia del ciclismo, ma anche dare un contributo alla promozione dei giovani talenti del settore. Il ricavato sarà infatti devoluto per intero a programmi che promuovono il ciclismo giovanile.
"Sostenere la prossima generazione di ciclisti è una questione che mi sta molto a cuore. Con quest'asta voglio dare ai più giovani la possibilità di realizzare i loro sogni, e promuovere ulteriormente lo sport che amo tanto", le parole di Ullrich.
Ulteriori informazioni sull'asta e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale di buycycle.com.