Sono state vendute alcune biciclette Trek dotate di freni a disco e una leva di sgancio rapido anteriore che si apre di oltre 180° (Fig. 1). Se il dispositivo di sgancio rapido non è regolato correttamente o se viene lasciato aperto su una bicicletta dotata anche di un freno a disco anteriore, la leva può restare incastrata nel rotore del freno a disco anteriore (fig. 2).

In questo caso, la ruota anteriore può staccarsi o arrestarsi improvvisamente e il ciclista può perdere il controllo della bicicletta. Trek si preoccupa della Sua incolumità. È necessario regolare sempre correttamente il dispositivo di sgancio rapido sulla bicicletta prima di utilizzarla. Il manuale d'uso della bicicletta Trek contiene istruzioni dettagliate per la corretta installazione e rimozione del dispositivo a sgancio rapido. Se non dispone di un manuale d'uso per la bicicletta Trek, può contattare il Suo rivenditore Trek di zona.

Informazioni aggiuntive sulla corretta regolazione dello sgancio rapido, tra cui video su installazione e rimozione dello sgancio rapido, sono disponibili sul sito web Trek: manuali e sicurezza. Ulteriori video relativi alla corretta regolazione dello sgancio rapido sono disponibili sul canale Youtube di Trek: senza rondelle e con rondelle. Consigliamo di riguardare questo materiale e di consultare il punto vendita Trek locale in caso di domande relative all'uso corretto dello sgancio rapido. AperTA 180° Leva del meccanismo di sgancio rapido aperta di oltre 180° CHIUSA Figura 1. Figura 2.

Leva di sgancio rapido incastrata nel freno a disco anteriore Questa lettera contiene importanti informazioni che indicano il comportamento adeguato cui attenersi, in caso si stata acquistata una di queste biciclette. La vostra sicurezza, per noi, è estremamente importante. Pertanto, se richiesto, Trek sostituirà gratuitamente il meccanismo di sgancio rapido anteriore sulle biciclette interessate da questa azione di richiamo. Trek provvederà alla sostituzione con un dispositivo di sgancio rapido speciale con rondelle, se questo era già installato sulla Sua bicicletta.

Modelli interessati

Sono interessate tutte le biciclette dotate di freni a disco e di una leva di sgancio rapido anteriore in grado di aprirsi oltre 180° causando il contatto con il rotore del freno a disco anteriore. Se non è sicuro che la Sua bicicletta sia dotata di queste specifiche, Le chiediamo di recarsi presso il suo rivenditore Trek di zona per una verifica definitiva.

Se è proprietario di una bicicletta interessata da questo richiamo e desidera ricevere un dispositivo di sgancio rapido sostitutivo, Trek fornirà e installerà gratuitamente - attraverso il Suo rivenditore - un dispositivo di sgancio rapido sostitutivo. Inoltre, riceverà un coupon del valore di € 20,00 valido fino al 31 Dicembre 2015 per l’acquisto di prodotti Bontrager presso il Suo rivenditore Trek di zona. Il coupon non ha valore monetario e non può essere convertito in denaro. In caso di domande, può contattare il rivenditore o interpellare Trek, utilizzando la hotline istituita per l'azione di richiamo: +39 035 302 502

Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente recatovi. Apprezziamo molto il fatto che sia nostro cliente e per questo desideriamo che possa godere al massimo della Sua bicicletta Trek, in tutta sicurezza.

Questa lettera è stata predisposta in collaborazione con la Consumer Product Safety Commission.

In caso di ulteriori domande riguardo le informazioni contenute in questa lettera, può contattare il Suo rivenditore Trek.