Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Set 18, 2015

ExpoBici, le due ruote a scatto fisso regalano emozioni senza freni

Un evento che ha raccolto l’apprezzamento generale di chi ha partecipato: i bikers non hanno mancato di far sentire anche attraverso i social il loro gradimento per la qualità dei 5 percorsi per un totale di 100 km e per l’efficienza dell’organizzazione.

«I grandi marchi, con cui ho avuto modo di dialogare molto in questi due giorni – spiega il campione del mondo Moreno Argentin, che ha curato la regia dell’evento, affiancato dallo staff di PadovaFiere – hanno apprezzato in particolare la “qualità” della partecipazione: a Galzignano sono arrivati ciclisti esperti, informati e attenti, in molti casi si trattava di persone che chiedevano di provare gli ultimi modelli proprio perché interessati all’acquisto. Un segnale importante, che ci incoraggia a proseguire lungo la strada imboccata: appuntamenti come quelli dei test day riescono a far incontrare pubblico e aziende in modo nuovo…».

Sabato 19 settembre, si alzerà invece il sipario sulla due giorni di eventi in fiera a Padova a ingresso gratuito: fra gli appuntamenti più attesi della giornata di domani, alle 18.30, in uno speciale circuito allestito nell’area esterna, la finale del Trofeo Iride (iscrizioni ore 14.30, inizio qualificazioni ore 16), prima competizione tutta dedicata alle bicilette a scatto fisso, che anche nel nostro Paese sono oggetto di un’attenzione crescente.

Molti i marchi che hanno deciso di aprirsi alla produzione delle bici senza freni monorapporto, che permettono di ridurre la velocità di marcia opponendosi al normale moto dei pedali: si tratta spesso di prodotti customizzati e di fattura artigianale. In pista per la finale del Trofeo oltre 50 atleti fra cui una decina in arrivo dall’estero.

Il ricco programma eventi propone inoltre le performance di atleti di livello internazionale e del Team Krap con dimostrazioni di Dirt Jump acrobatici mozzafiato in sella alle loro BMX e MTB: nell’area della Galleria 78 è già stata allestita una pista mai vista prima in Fiera, che consentirà di assistere ad acrobazie da brivido a partire da un’altezza di oltre 7 metri.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)