Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Dic 18, 2015

Domenica 20 dicembre tutti sulla Appia antica

Ordinanza che, nonostante l’apposita segnaletica, viene continuamente disattesa per mancanza dei controlli ai varchi di accesso, ma soprattutto a causa dell’incuria politica per un gioiello dal valore inestimabile quale è la Regina Viarum.

Così si mette a rischio l’incolumità delle migliaia di cittadini e turisti che proprio in quei giorni passano a piedi e in bicicletta sulla strada, accesso principale al parco archeologico. A gran voce verrà chiesto inoltre il rispetto dei già previsti divieti di sosta e dei limiti di velocità su tutta la strada.

La manifestazione viene promossa in collaborazione con l’Evento “Pedalata d’Inverno” che partirà da Piazza del Popolo (appuntamento alle ore 10.00) e culminerà proprio sulla via Appia Antica, riempiendo la strada di centinaia di cicloamatori festanti che esporranno una serie di cartelli con dei messaggi per ricordare l’importanza di rendere pedonale, almeno la Domenica, quest’area così importante per la nostra città.

L’Ente Parco Regionale Appia Antica accoglierà i ciclisti nei luoghi della Ex-Cartiera, organizzando visite guidate di gruppo e lasciando a disposizione l’intera area del parco adiacente per il pranzo al sacco e la socializzazione. Gli hashtag correlati all’evento sono #appianticapedonale e #appianticacarfree.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)