Florence Bike Festival 2016: a Firenze dal 15 al 17 aprile

Evento clou sarà la Granfondo Firenze De Rosa, sempre più appuntamento di livello na-zionale che porterà a correre sulle strade della provincia di Firenze oltre 3.000 atleti con partenza, per la prima volta, dal centro di Firenze.

Ma ci sarà spazio anche per chi vive la bicicletta come puro intrattenimento con la Sunrise Bike Ride, un movimento che propone la scoperta delle città pe-dalando all’alba e che ha scelto Firenze per aprire una stagione che toccherà poi le principali città italiane.

Percorsi protetti e tanta voglia di fare festa per i partecipanti al Cyclopride Day una delle associazioni più impegnate nella diffusione delle due ruote e che a Firenze porta il suo programma di attività e campagne.

All’interno del Parco delle Cascine, con ingresso gratuito, sarà possibile assistere a esibizioni, provare i nuovi modelli, incontrare le più importanti aziende del settore ma anche pianificare le prossime vacanze in bicicletta o aderire alla campagna della Regione Toscana “In bici con il treno”.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...