HIO: biciclette Passoni, Selva e Gloria, in esposizione da Camicissima

By 21 Aprile 2016
In CAMICISSIMA Claudio Raschiani ha visto il giusto partner, uno con il cuore già aperto nei confronti del nostro meraviglioso mondo. Perché di accordo “romantico”, in effetti, si tratta: l’amore e la passione per la nostra cultura artigianale, per l’approccio “sartoriale” a stoffe come a tubi di titanio è ciò che porta ancora il nostro paese in vetta alla classifiche mondiali di stile ed eccellenza.

E sui binari dell’eccellenza viaggia il progetto globale HIO.BIKE, lo shop online che permette di praticare ciclismo con le attrezzature migliori, nello stile più inimitabile, con la “classe del fuoriclasse”.

Nelle vetrine di tutta Italia, le Gloria Magenta, da uno dei brand italiani più conosciuti a livello internazionale per le raffinate finiture – quello delle celeberrime congiunzioni a fiore -, si alterneranno alle super tecnologiche bici da corsa in titanio realizzate da Passoni esclusivamente su misura; per concludere la gamma con le Selva, dal telaio in legno di faggio e Padouk, design inimitabile, in piena armonia con la natura.

Perché l’ambiente ci sta a cuore e promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto significa promuovere l’eco-sostenibilità.

Due ruote dalle diverse personalità, queste, che raccontano tutte una storia unica – di lavorazione – e una speciale – di passione – con il futuro proprietario.

Creatività, cura per i dettagli, ricerca e innovazione: emozioni, insomma, e orgoglio. Quello di essere 100% Italiane.

La collezione PE 2016 di CAMICISSIMA ben s’inserisce in questo quadro “rinascimentale”, accanto alle biciclette di Passoni, di Selva e di Gloria, vere “opere d’arte”, come da CAMICISSIMA le hanno definite. Ottimo gusto, quindi – e mire sempre più internazionali – quelli di Fabio Candido, Ad di Fenicia Spa, azienda a cui il marchio di camiceria fa capo.

Fabio e Claudio si sono incontrati e tra filati, bottoni, titanio e legno è cresciuto il progetto.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...