Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Apr 28, 2016

Da oggi a Buonconvento (SI) il Festival di Eroica Primavera

In realtà nel pomeriggio a Palazzo Grisaldi del Taja si aprirà la mostra dei lavori del 2° concorso “Poesia e Pittura, riservato alle scuole. Alle 17.00 apertura dei mercatini eroici ed espositori locali quindi apertura del museo del rugby “Fondazione Rugby Frascati” e apertura del museo della Mezzadria Senese con esposizione di Bici dei Mestieri.

Alle ore 19.00 inaugurazione di Primavera Caffè e apertura spazi culinari “Il Ristoro degli Eroici Quartieri” e ristorante “la Bici del Popolo”. Quindi lo spettacolo di Paolo Ruffini e si finirà con la musica mixata del dj Ghigo Certosini.

Domani, venerdì, alle ore 10, apertura dello spazio espositivo dedicato a L’Eroica Nel Mondo, quindi al Palazzo Comunale esposizione di Marcello Bartalini su Eroica Primavera Fine Art. Ai Giardini del Museo della Mezzadria: apertura mercatino “Crea e Dimostra”.

Alle ore 10:30 Teatro dei Risorti: Convegno e premiazione dei lavori del Concorso “Poesia e pittura” riservato alle scuole. Alle ore 12.30 tutti al ristoro degli Eroici Quartieri o al ristorante La Bici del Popolo per un pranzo con prodotti tipici locali. Alle ore 15:00 in piazza Matteotti: apertura mostra mercato dei prodotti del territorio e un interessante “Open day giovanile di rugby” al vecchio stadio. Alle ore 16:30 al Teatro dei Risorti: Congresso “Attività fisica e sana alimentazione per un nuovo stile di vita” con l’intervento di medici, scienziati dello sport e testimonial di valore mondiale.

Cena al Ristoro degli Eroici Quartieri o al ristorante La Bici del Popolo con prodotti tipici locali. Aperitivo al Primavera Cafè quindi tutti al Teatro dei Risorti: concerto Musica anni 60’/70’ con Pietruccio dei Dik Dik e presentazione del libro “70/7000”
 
Venerdì 29 aprile: Convegno Eroica Primavera (Teatro dei Risorti) “ATTIVITA FISICA E SANA ALIMENTAZIONE PER UN NUOVO STILE DI VITA”. Eroica Primavera guarda al passato per progettare il futuro. Così venerdì chi verrà a Buonconvento potrà partecipare ad un interessantissimo convegno medico scientifico dal tema “ATTIVITA FISICA E SANA ALIMENTAZIONE PER UN NUOVO STILE DI VITA” con alcuni testimonial d’eccezione, tra cui Roberto Bettega.

Per maggiori informazioni e per il calendario completo degli eventi visitate il sito www.eroicagaiole.it

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)