Ogni configurazione è individuale ed è strettamente legata alla struttura corporea e, nello specifico, alla larghezza delle ossa ischiatiche. L'utilizzo di strumentazioni di misura apposite sarebbe la migliore strada per un perfetto posizionamento ma, in mancanza di un tale tipo di supporto, l'unica alternativa che rimane è quella di fare dei tentativi e, trovata la giusta altezza, correggere di volta in volta l'arretramento e l'inclinazione fino a trovare il punto perfetto per noi.

Una voltra trovata la posizione perfetta diventa però complicato provare una nuova sella o sostituire il tubo sella, dal momento che dovremmo riposizionare la sella allo stesso punto e con la stessa inclinazione iniziale.

L'app in questione, sviluppata dall'azienda MORGAW® e disponibile sia per terminali iOS che Android, nasce con lo scopo di trovare appunto la posizione iniziale, memorizzando sia lo scorrimento verticale che l'inclinazione della sella stessa.

L'app permette di memorizzare e recuperare fino a 3 diverse configurazioni. Il recupero dei dati salvati permetterà quindi di effettuare tutte le modifiche tenendo conto del dato iniziale e trovare la propria posizione ideale.

Nel video riportato in basso viene chiarito meglio il funzionamento dell'app. Basta fare una prova per vedere se ciò che promette è davvero utile.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...