Dalla bici da corsa alla mountain bike, con un focus speciale sulla e-bike, sia city che e-mtb: durante gli eventi sarà possibile testare bici complete, accessori e abbigliamento, ma anche la singola componentistica.

Iscriversi è semplicissimo, occorre solo compilare il form alla pagina: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori

Tra i marchi che hanno già confermato la loro partecipazione a Bike Shop Test 2016, ci sono: Adidas Eyewear, Atala, Bianchi, BiciLive.it, Bicisport, Bike4Trade, BOA, Bollé, Bosch, Brinke, Cannondale, Centurion, Ciclismo.it, Cicloturismo, Cratoni, CST Tires, Frisbee, GT Bicycles, Haibike, KTM, Limar, Look, Lupine, Montagnagratis.it, Morgan Blu, MTB Magazine, Outdoor Magazine, Pianetamountainbike.it, Pro-Action, Pro-Tec, Salice, Scott, Specialized, Sludge, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Wayel, Whistle, 4Granfondo, 4Mtbike e molti altri in via di definizione.

Ogni tappa del tour ha una connotazione speciale, a seconda delle peculiarità del territorio sarà possibile provare biciclette dalle diverse caratteristiche. A Verona Bike Shop Test sarà dedicato al 100% alle bici da corsa top di gamma, con l’High Performance Test, all’interno della fiera CosmoBike Show. A seguire sarà la tappa di Milano, metropoli dove la ciclo è sempre più mezzo di trasporto ecosostenibile, con un occhio di riguardo alle tendenze estetiche e l’e-bike. Le dolci colline di Bologna saranno il terreno ideale per salite e discese in mountain bike e bici da strada, mentre Roma si conferma come il punto di riferimento del centro-sud, dove i cicloamatori prediligono la bicicletta per percorrere ampie distanze urbane, ma anche godersi il vicino Appennino.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...