Quest’anno saranno 4500 i partecipanti, numero massimo raggiunto già da parecchi mesi fa. Oltre all’evento in bicicletta, ovviamente d’epoca, Eroica Britannia si caratterizza per il festival che quest’anno vedrà la partecipazione di cinquantamila spettatori, tanti sono stati infatti i biglietti venduti per i tre giorni di festival che da oggi a domenica animeranno Bakewell; “The Great British Adventure”, come lo hanno battezzato gli organizzatori inglesi.

Eroica Britannia è un po’ la Woodstock del ciclismo britannico. I partecipanti a Bakewell vivono infatti l’atmosfera della storia millenaria della Gran Bretagna. “Britannia” è un’isola regale e qui Eroica diventa gioia ed eleganza, classe e unicità. E persino le mucche e le pecore finiscono per essere parte dello scenario di questo paesaggio nobile.

Da oggi dunque il festival, con tante attrazioni di ogni tipo. Poi, domenica mattina, spazio alle biciclette con tre diversi percorsi da 30, 55 e 100 miglia, attraverso la magnifica regione del Derbyshire.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...