Gli Oscar del Cicloturismo Italiano tornano a Veronafiere

Il contest mette l’accento su argomenti di forte attualità che interessano diversi settori, da quello delle infrastrutture a quello della viabilità, ambiente, ricerca e sviluppo, fino ad arrivare alla salute ed al sociale, stimolando l’utilizzo delle due ruote nel quotidiano oltre che nel tempo libero. «Valorizzare i territori e i loro investimenti in infrastrutture verdi è lo scopo dell’Italian Green Road Award. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – dichiara Ludovica Casellati, Direttore di Viagginbici.com e ideatrice del concorso – 1 miliardo di euro investito sulla mobilità ciclabile incentiva la creazione di circa 22.000 posti di lavoro e migliora lo stile di vita e quindi la salute di chi la utilizza».
 
Main sponsor del premio è Bosch eBike Systems, colosso internazionale che ogni anno investe consistenti risorse economiche nello sviluppo di tecnologie "green" per l’elettro-mobilità, promuovendo la bicicletta quale mezzo di trasporto efficiente, sano e sostenibile. La collaborazione con CosmoBike Show e in particolare la volontà di essere Main Sponsor dell’Italian Green Road Award, dimostra l’impegno di Bosch a favore della mobilità alternativa e del turismo sostenibile, per cui la bicicletta a pedalata assistita rappresenta un importante strumento.
 
Anche Betonrossi, importante realtà industriale italiana nella produzione di calcestruzzi a prestazione e speciali - tra cui Drainbeton®, la soluzione più efficace per la realizzazione di piste ciclabili e ciclo-pedonali. Un prodotto rispettoso dell’ambiente, per più di una ragione. In primo luogo perché la stesura avviene “a freddo”, quindi senza emissione di fumi, né rischi per la sicurezza degli operatori, oltreché con notevole risparmio energetico. Inoltre abbassa sensibilmente, rispetto alle stese bituminose, la percezione del calore, rendendo migliore la viabilità.

Ricordiamo che CosmoBike Show 2016 è in programma, a Verona, dal 16 al 19 settembre2016.

Per maggiori informazioni, visitate il sito dedicato www.cosmobikeshow.com

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Potrebbe interessarti anche...


prodotti in offerta


sponsor tecnici