Shoka Bell: un altro simpatico gadget su Kickstarter

Shoka Bell Kickstarter

Ma di cosa si tratta questa volta? Shoka Bell è un dispositivo o "strumento da bici" come da definizione dei suoi creatori, che permette di avere, in un unica soluzione, diversi usi.

E' prima di tutto un campanello e pure abbastanza potente. La sua caratteristica è che il volume si adatta automaticamente al rumore di sottofondo, permettendo di essere sempre sentiti. Possibile inoltre comporre le proprie suonerie o scaricarne di nuove da internet. Grazie al joystick, presente sul lato posteriore è inoltre possibile scegliere il tipo di suono, a seconda che si voglia allertare un pedone, un automobile o segnalare un imminente pericolo.

Shoka Bell è anche un navigatore GPS. Una volta programmato il proprio tragitto sullo smartphone, i led presenti nella parte superiore, indicheranno al ciclista il percorso da seguire.

Non manca il sistema di illuminazione anteriore totalmente automatico e regolabile in base alla propria velocità.

Per ultimo, ma non in senso di importanza, anche un allarme di prossimità, che segnala la presenza di estranei nelle sue vicinanza fino ad un massimo di 250 metri dalla bicicletta.

Il dispositivo può essere facilmente rimosso dal suo alloggiamento grazie all'aggancio magnetico. In pochi secondi potrà passare dal manubrio alla nostra borsa.

Diverse sono anche le nuove caratteristiche, ancora in fase di test che potranno essere caricate in futuro, aggiornando Shoka Bell tramite internet. per avere maggiori informazioni su questo "magico" strumento, collegatevi alla pagina di Kickstarter dedicata.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...