Il Bikeplanet di Pila Il Bikeplanet di Pila

Sabato 27 agosto si terranno le qualifiche e domenica 28 la manche di gara: agonisti e amatori, dagli esordienti agli elite, si fronteggeranno sui pendii del Bikeplanet.

Tra gli atleti confermati per questa tappa valdostana spicca la top in classifica Eleonora Farina, che darà il meglio per conquistare il podio e portare a casa il titolo finale.

La vocazione di Pila per le discipline racing si conferma nel 2016 con la partnership stretta con il Team AB Devinci Italy- Argentina Bike, che sarà testimonial di Pila 2016: la squadra infatti indosserà la maglia con i colori di Pila portando il nome della località nei più prestigiosi appuntamenti nazionali ed internazionali della specialità downhill.

La stagione gravity di Pila non è ancora finita: il bike park sarà aperto fino a domenica 11 settembre con vari impianti di risalita accessibili con un unico pass e ben 16 percorsi lunghi fino a 15 km e pensati per tutti i livelli, dai principianti agli esperti, che potranno anche ripercorrere il tracciato della gara di Gravitalia per provare le stesse emozioni degli agonisti.

Nel video in basso, 3 dei più veloci downhiller italiani ci mostrano in anteprima il tracciato sul quale si svolgerà la gara. Loris Revelli commenta le parti salienti della pista mentre insegue Lorenzo Suding e Francesco Colombo, che si alternano davanti alla helmet cam di Loris in una discesa adrenalinica ed emozionante.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...