Le curve sulle dolci colline bolognesi si snoderanno sia su asfalto che in fuori strada, regalando emozioni ai visitatori. L’iscrizione è sempre gratuita, basta registrarsi alla pagina www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori.
La tappa bolognese è stata la prima in assoluto nel 2014 e, ancora oggi, mantiene il suo stile originale: i percorsi offrono dislivelli fino a 260 metri e vari livelli di difficoltà su terreni molto eterogenei, tutti segnalati su mappe con relative altimetrie e identificati sul posto ad ogni bivio. A Bologna si potranno saggiare a fondo le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di bici da strada, gravel, e-bike, mountain bike, e-mtb e addirittura gravity, con una navetta gratuita che accompagnerà i freerider alla partenza del percorso.
Tutte le informazioni su location, villaggio test con base all’Admiral Park Hotel****S a Zola Predosa e i percorsi, sono pubblicate alla pagina www.bikeshoptest.it/location-bologna
Il programma lascia spazio a tanti test materiali, con attività dedicate ai bambini dai 2 ai 6 anni curate dall’asd iPump, oltre alla tradizionale Gara di Impennate e i workshop gratuiti di manutenzione della bicicletta a cura di Pro-Tec.
La storia del ciclismo sarà protagonista del weekend bolognese con un appuntamento unico a livello nazionale: i 40 anni di BiciSport saranno festeggiati con la mostra delle 100 copertine più significative delle ultime 4 decadi, che attraversano momenti epici del Giro d’Italia, il Tour de France e i Mondiali U.C.I., con i protagonisti che hanno segnato il tempo, da Pantani a Nibali.
Il Welcome Kit si arricchisce con nuovi gadget e integratori, mentre il Bike Shop Test Store sarà ricco di offerte sui prodotti esposti.