Stampa questa pagina
Paolo Gambini e Maurizio Binello durante la cerimonia di premiazione Paolo Gambini e Maurizio Binello durante la cerimonia di premiazione
Andrea Lorusso Scritto da  Ott 18, 2016

Un altro riconoscimento per SuperOp: “Premio Eccellenza Italiana”

c biaresce di giorno in giorno SuperOp, la soluzione che elabora i dati di pressione e battito cardiaco, e segnala all'atleta il carico allenante della giornata: con un semplice strumento che misura al mattino questi tre dati e scaricati successivamente sulla relativa app del proprio smartphone, si ottiene il volume di lavoro.

Dopo il premio CosmoBike Award 2016 per l’Innovazione di settembre, SuperOp ottiene un altro importante riconoscimento alla terza edizione del “Premio Eccellenza Italiana” nato negli Stati Uniti con l’obiettivo di premiare l’Italia del merito: professionisti, aziende, imprenditori e prodotti italiani che meritano di essere conosciuti, oltre i confini italiani, per la propria storia fatta di passione e impegno.

Il “Premio Eccellenza Italiana” è stato ideato dal giornalista Massimo Lucidi ed è stato assegnato sabato 15 ottobre a Washington D.C., tradizionalmente il primo sabato successivo al secondo lunedì d’ottobre, data fissata del Columbus Day.

SuperOp ha vinto il premio nella sezione ‘Bellessere’ denominazione che prende spunto dal fortunato evento itinerante realizzato negli ultimi dieci anni tra il Lago d’Orta e Favignana da un team di esperti e trainer che valorizzano l’educazione alimentare e la buona pratica sportiva. A ritirare il premio i due soci fondatori di Wellness and Wireless srl, società di Reggio Emilia creata da Paolo Gambini e Maurizio Binello che hanno trasformato in una soluzione disponibile sul mercato l’esperienza decennale del professor Marco De Angelis, docente di Metodologia dell’Allenamento nel Dip. di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologie dell’Università dell’Aquila. De Angelis ha studiato per oltre vent’anni il significato dei parametri fisiologici chiave e delle loro interrelazioni matematico-statistiche nelle modificazioni tipiche cui incorrono gli organismi degli sportivi. Da questa lunga ricerca sul campo è nato il progetto SuperOp, una soluzione unica al mondo e interamente made in Italy.

Presente alla cerimonia di premiazione anche John D. Porcari, viceministro ai trasporti del governo Obama, nella foto a fianco con Maurizio Binello (da sinistra a destra). Ai vincitori del “Premio Eccellenza Italiana” le statue realizzate dall'artista Michelangelo Toffetti, opere d'arte che raffigurano la donna, icona dell'Italia, ma anche la prospettiva di essere coinvolti in decine di incontri in giro per l'Italia per raccontare la propria storia.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)