Bianchi continua a credere nel World Tour prolungando l'accordo con il Team LottoNL-Jumbo

Dylan Groenewegen in gara con Oltre XR4 (Credits Bettini Photo) Dylan Groenewegen in gara con Oltre XR4 (Credits Bettini Photo)

n redel 2017 Bianchi equipaggerà la formazione olandese con quattro esclusive biciclette della famiglia Countervail, per garantire vantaggi specifici e le migliori performance nelle varie condizioni di gara: Oltre XR4, Specialissima, Infinito CV e il telaio da crono Aquila CV.
 
TRE ANNI DI CRESCITA COSTANTE
Iniziata nel 2014 con l'allora Team Belkin, la collaborazione fra Bianchi e il team World Tour olandese si è confermata vincente in tutti gli eventi più importanti della stagione ciclistica, dalle classiche del pavé ai Grandi Giri. Due anni fa, Infinito CV è stata portata al successo da Lars Boom - che tornerà al Team Lotto NL-Jumbo nel 2017 - in un'emozionante quinta tappa del Tour de France, che in alcuni tratti ha toccato il pavé della Parigi-Roubaix. Nel 2015 Robert Gesink si è classificato sesto assoluto al Tour de France, mentre Steven Kruijswijk ha chiuso settimo nella classifica generale del Giro d'Italia, per poi migliorarsi nella stagione successiva. Infatti, nel 2016, il Team LottoNL-Jumbo si è affermato fra le migliori al Giro d'Italia, con Steven Kruijswijk in maglia rosa per cinque giorni e quarto nella classifica finale (a un passo dal podio) e Primoz Roglic a segno nella cronometro del Chianti. Grandi risultati nella stagione 2016 sono stati ottenuti anche da Robert Gesink, vincitore della tappa regina della Vuelta a Espana, e da Dylan Groenewegen, che si è affermato come uno dei migliori velocisti al mondo cogliendo undici vittorie fra cui il titolo nazionale olandese.

QUATTRO MODELLI COUNTERVAIL®
Bianchi è una delle poche aziende al mondo a equipaggiare un team con quattro differenti modelli in carbonio, tutti caratterizzati dalla Countervail® vibration-cancelling technology, introdotta nel ciclismo in esclusiva da Bianchi. Il materiale viscoelastico Countervail cancella l'80 per cento delle vibrazioni provenienti dal fondo stradale, garantendo il massimo controllo, la riduzione della fatica muscolare e un incremento della rigidità e del picco di potenza sulle lunghe distanze.

La tecnologia Countervail è stata ottimizzata con formule specifiche per ciascuno dei quattro modelli Bianchi in dotazione al Team LottoNL-Jumbo, assicurando vantaggi specifici in ogni condizione di gara:

  • Oltre XR4, telaio aero ad alte prestazioni, progettato per massimizzare il vantaggio aerodinamico dell'atleta sulla bicicletta ed il controllo ad alte velocità
  • Specialissima, telaio ultraleggero per i corridori che puntano alla classifica generale, perfetto per la salita, rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche: garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento
  • Aquila CV, il più avanzato telaio da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.

IL TEAM 2017
Nel 2017 il Team LottoNL-Jumbo schiererà nuovamente una formazione molto competitiva, un mix di esperienza e talento, per essere in prima linea in ogni fase della stagione. Robert Gesink e Steven Kruijswijk saranno le punte di diamante nei Grandi Giri, con quest'ultimo nuovamente in corsa per il successo al Giro d'Italia. Fra gli atleti chiave a supporto dei capitani, l'esperto belga Jurgen Van Den Broeck, l'italiano Enrico Battaglin e il neozelandese George Bennett, decimo assoluto alla Vuelta a Espana 2016. Lars Boom torna a guidare il Team LottoNL-Jumbo per le sfide sul pavè, mentre lo spagnolo Juanjo Lobato si aggiunge a Dylan Groenewegen quale punta per le classiche “monumento” e le più importanti prove in linea.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici