Vaude premiata per trasparenza del report sulla sostenibilità

Il rapporto di sostenibilità di VAUDE è stato particolarmente convincente grazie alla sua presentazione sistematica di criteri e strumenti per un sostenibile design del prodotto, ha detto la giuria. È stato lodato anche per l’esauriente spiegazione relativa alle questioni ambientali e sociali nei processi di produzione e distribuzione.

“Questo premio è la conferma dell’eccellenza e qualità dei nostro report di sostenibilità. Una valutazione esterna prodotta da esperti conferma la nostra credibilità e ci mostra che il grande investimento di risorse coinvolte è stato proficuo. Ciò rappresenta un eccezionale riconoscimento per il nostro intero team - praticamente tutti in azienda hanno contribuito al report di sostenibilità, questo rappresenta appieno il nostro totale coinvolgimento” ha dichiarato Bettina Roth, capo del Controllo Qualità per VAUDE.

VAUDE pubblica il suo report di sostenibilità annualmente in conformità con gli standard G4 dell’International Global Reporting Initiative (GRI), che rappresenta il più alto livello di trasparenza. Basato sulle figure chiave dello scorso anno finanziario, il report fornisce un’immagine onnicomprensiva dell’economia e delle performance sociali e ambientali dell’azienda.  Il report inoltre pone le fondamenta per un confronto con le figure dell’anno precedente, che mostrano come l’azienda sia cresciuta in aree distinte. “La classifica fornisce grande ispirazione e ci sprona a migliorare ulteriormente il nostro report. Specialmente quando si tratta di trovare il giusto equilibrio tra dati e fatti rispetto a una presentazione interessante, perché noi vogliamo che il report venga largamente letto - questo è l’unico modo per fargli ottenere rilevanza” prosegue Bettina Roth.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...