Print this page

1 mese al Natale: idee regalo per chi vive la bici

By 26 Novembre 2016

Quando manca ormai meno di un mese a Natale, abbiamo pensato di inserire una breve lista di possibili regali dedicati agli amanti delle due ruote o anche solamente a chi utilizza la bicicletta come proprio mezzo di locomozione. Tutti i prodotti presenti in quest’articolo sono direttamente ordinabili dai siti dei rispettivi produttori.

Calze Sockguy

sockguyAbbiamo già recensito qualche tempo fa queste calze e, proprio per questo motivo, ci sentiamo di potervele consigliare. Non si tratta delle solite calze da ciclismo ma di modelli che nascono dall’estro e dalla fantasia della loro ideatrice, Anjanette Curzi Oberholzer, creatrice del marchio Sockguy. Diversi i modelli, i filati ed infinite o quasi le grafiche. Un’idea originale e a buon prezzo. Per scoprire tutti i modelli collegatevi al sito si Sockguy.

 

Luci Bookman

Bookman Curve v2L’azienda svedese Bookman ha appena presentato la seconda versione delle sue classiche luci “Curve”. Le nuove “Curve Lights version 2” si distinguono dal precedente modello, innanzitutto per i loro colori. Le nuove 4 nuove livree bicolore, grigio/giallo, rosa/blu, verde/rosa e nero/nero sono adesso più potenti del 25% producendo un fascio di 100 lumen, più che necessario per le buie giornate invernali.

La Curve, grazie al suo sistema di aggancio in gomma più essere ospitata su tubi con diametro che va da 22 a 42mm. Autonomia fino a 35 ore e ricarica da porta USB. Acquistabile su Bookman.se al prezzo di 39 euro.

Portavino Oopsmark

Portavino OopsmarkAmate il buon vino ad anche andare in bici? Questo accessorio farà allora al caso vostro. Realizzato in modo del tutto artigianale, può essere utilizzato su quasi tutti i telai e permette di portare in tutta sicurezza una bottiglia. Due fasce in cuoi assicurano infatti la bottiglia al telaio evitando possibili urti accidentali. Ordinabile direttamente dal sito del suo produttore Oopsmark al prezzo di 34 dollari, cui aggiungere le eventuali spese di spedizione.

 

Campanello Oi by Knog

Campanello OiPremiato nella categoria accessori di Eurobike 2016, il campanello Oi, dell’australiana Knog, attirerà sicuramente gli sguardi di tanti ciclisti. Il campanello non è altro che un doppio anello: la parte in plastica interna è quella che farà presa sul manubrio e ha il compito di bloccare la parte superiore in metallo che risuonerà una volta percossa. Disponibile in due misure, la S per manubri con diametro di  22,2 mm mentre la L per tutte le altre misure, e 4 colori, nero, rame, oro e argento, Oi ha un costo di 19,90 euro. Non sicuramente un prezzo da “campanello standard” ma sicuramente in linea con la particolarità del prodotto. In vendita online sul sito Mantel.

Copriscarpe GripGrab

Copriscarpe GripGrabGripGrab, azienda Danese specializzata in abbigliamento da bici e corsa, dichiara guerra al freddo ma soprattutto guerra ai piedi freddi. Uno dei più grossi problemi associati alle lunghe ore di allenamento invernali è proprio la sgradevole sensazione di freddo alle estremità. Progettati, disegnati e testati nella fredda Scandinavia, questi copriscarpe promettono di tenere le nostre scarpe sempre all’asciutto e i nostri piedi al caldo. Disponibili in diverse tipologie, da quel supersportivi a quelli antipioggia e freddo , sono acquistabili sul sito di GripGrab.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Potrebbe interessarti anche...