Stampa questa pagina
Foto di Fulvio Silvestri - www.fulviosilvestri.com Foto di Fulvio Silvestri - www.fulviosilvestri.com
Andrea Lorusso Scritto da  Feb 08, 2017

Martesana Van Vlaanderen, un simpatico omaggio al Giro delle Fiandre

In Belgio hanno il Koppenberg e il Paterberg, noi possiamo vantare il Padernmuur, l’Hemelmuur e il Koncesheiligdommur che non hanno nulla da invidiare ai loro più famosi cugini del Nord.

Martesana Van Vlaanderen è un giro in bici alla scoperta delle bellezze storiche e naturalistiche, dal Naviglio Martesana al fiume Adda, dalle centrali idroelettriche alle chiuse di Leonardo del Naviglio di Paderno, si tocca Imbersago e si torna indietro.

Un percorso tortuoso che predilige quasi sempre le ciclabili e le strade strette e poco trafficate, che preferisce le strade sterrate all’asfalto, sempre alla ricerca della difficoltà e dell’avventura!

NON è una gara, NON c'è una classifica, NON c'è motivo di andare veloce, c’è solo la voglia di rendere omaggio al Giro delle Fiandre in maniera simpatica conquistando i 18 muri distribuiti lungo il tracciato!

Un percorso di 100 km esatti per un totale di 1000 metri di dislivello, questo è il Martesana Van Vlaanderen e vi aspetta al via!

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni all'evento collegatevi al sito www.martesanavanvlaanderen.it

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)