Exploro di 3T Cycling vince l'iF Design Award 2017

3T Cycling azienda globale con tre sedi, dislocate in Italia, Taiwan, California, fondata a Torino nel 1961 ha vinto l’iF Design Award, il premio di design noto a livello mondiale.

Ogni anno l’organizzazione indipendente tedesca più antica, la iF International Forum Design GmbH con sede ad Hannover, organizza l’iF DESIGN AWARD. Il premio iF DESIGN AWARD è riconosciuto come il premio di qualità per il design più prestigioso. L'etichetta iF è conosciuta nel mondo per la straordinarietà dei suoi progetti e l’iF DESIGN AWARD è uno dei più importanti premi di design al mondo. I prodotti che vengono inviati sono premiati nelle seguenti discipline: Product, Packaging, Communication e Service Design, Architecture ed Interior Architecture, Professional Concepts. Tutti i prodotti premiati sono inclusi nell’iF WORLD DESIGN GUIDE e presentati nell’iF design exhibition Hamburg.

Il prodotto vincente, Exploro, ha vinto nella disciplina “Product”, all’interno della categoria “Sports/Outdoor/Bicycles”.

Exploro ha conquistato la giuria di 58 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, con la sua forma aerodinamica unica e la possibilità di cambiare le ruote da 700cc a 650B.

La competizione è stata ardua: oltre 5.500 prodotti sono stati presentati da 59 paesi nella speranza di ricevere il prestigioso sigillo di qualità. 3T è sempre stata rinomata per la qualità, la semplicità e la bellezza dei suoi prodotti. L'azienda detiene diversi “primati”: la prima ad introdurre molte leghe moderne nel mondo del ciclismo, la prima a produrre una curva aerodinamica dedicata, la prima a vincere il premio ID per il design, la prima ad introdurre le ruote Gravel e la prima a presentare un telaio aerodinamico Gravel.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici