Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Feb 14, 2017

Exploro di 3T Cycling vince l'iF Design Award 2017

3T Cycling azienda globale con tre sedi, dislocate in Italia, Taiwan, California, fondata a Torino nel 1961 ha vinto l’iF Design Award, il premio di design noto a livello mondiale.

Ogni anno l’organizzazione indipendente tedesca più antica, la iF International Forum Design GmbH con sede ad Hannover, organizza l’iF DESIGN AWARD. Il premio iF DESIGN AWARD è riconosciuto come il premio di qualità per il design più prestigioso. L'etichetta iF è conosciuta nel mondo per la straordinarietà dei suoi progetti e l’iF DESIGN AWARD è uno dei più importanti premi di design al mondo. I prodotti che vengono inviati sono premiati nelle seguenti discipline: Product, Packaging, Communication e Service Design, Architecture ed Interior Architecture, Professional Concepts. Tutti i prodotti premiati sono inclusi nell’iF WORLD DESIGN GUIDE e presentati nell’iF design exhibition Hamburg.

Il prodotto vincente, Exploro, ha vinto nella disciplina “Product”, all’interno della categoria “Sports/Outdoor/Bicycles”.

Exploro ha conquistato la giuria di 58 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, con la sua forma aerodinamica unica e la possibilità di cambiare le ruote da 700cc a 650B.

La competizione è stata ardua: oltre 5.500 prodotti sono stati presentati da 59 paesi nella speranza di ricevere il prestigioso sigillo di qualità. 3T è sempre stata rinomata per la qualità, la semplicità e la bellezza dei suoi prodotti. L'azienda detiene diversi “primati”: la prima ad introdurre molte leghe moderne nel mondo del ciclismo, la prima a produrre una curva aerodinamica dedicata, la prima a vincere il premio ID per il design, la prima ad introdurre le ruote Gravel e la prima a presentare un telaio aerodinamico Gravel.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)