Sabato 15 e domenica 16 settembre: già oltre 1.800 i partecipanti a Kuota TriO Peschiera

Sabato 15 e domenica 16 settembre: già oltre 1.800 i partecipanti a Kuota TriO Peschiera Sabato 15 e domenica 16 settembre: già oltre 1.800 i partecipanti a Kuota TriO Peschiera

Peschiera del Garda, in provincia di Verona, sarà protagonista, sabato 15 e domenica 16 settembre della terza e ultima tappa del circuito Volkswagen TriO Series con Kuota TriO Peschiera, organizzata da Kuota e TriO Events.

Due le giornate dedicate agli appassionati della triplice disciplina con le gare su distanza olimpica e sprint, che registrano già oltre 1.800 iscritti.

Si partirà sabato 15 settembre con gli atleti impegnati nel triathlon olimpico (1.5km di nuoto, 40km di bici e 10km di corsa): partenza alle ore 14 per la batteria donne, seguita dagli uomini in ordine di rank nazionale, e nuovi tracciati bike e run.

Domenica 16 settembre sarà, invece, in programma il triathlon sprint (750m di nuoto, 20km di bici e 5km di corsa) con partenza alle ore 10.30 dal Lungolago Mazzini di Peschiera del Garda. Le tre frazioni seguiranno analoghi tracciati dell’olimpico del sabato.

A conclusione del weekend si svolgeranno le premiazioni individuali e della classifica a squadre Team Rank e l’immancabile Triathlon Final Party presso il villaggio, animato delle coinvolgenti attività delle aziende partner.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.