Borgo Egnazia Half Tri, ufficializzato il Dream Team della prima edizione Featured

Borgo Egnazia Half Tri, ufficializzato il Dream Team della prima edizione Borgo Egnazia Half Tri, ufficializzato il Dream Team della prima edizione

Saranno Luca Sacchi, Claudio Chiappucci e Giorgio Calcaterra, i tre atleti che il prossimo 19 ottobre 2019 comporranno il Dream Team della Borgo Egnazia Half Tri.

Il primo a schierarsi sulla linea di partenza sarà Luca Sacchi, bronzo olimpico ai Giochi di Barcellona del 1992 nei 400m misti e primatista mondiale, a percorrere i 1900mt a nuoto lungo due giri di tracciato a triangolo nelle acque cristalline dell’incantevole Cala Masciola.

Subito dopo, sarà il turno de El Diablo, il ciclista Claudio Chiappucci, argento ai mondiali di ciclismo di Agrigento del 1994, vincitore di una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte, tre tappe al Tour de France e una al Giro d'Italia, che percorrerà i 90 km di tracciato in sella tra i meravigliosi comuni di Ostuni, Fasano e Monopoli, costeggiando i caratteristici trulli pugliesi.

Protagonista del tratto finale di 21 km di corsa sarà Giorgio Calcaterra, tre volte campione del mondo nella 100 km di ultramaratona e vincitore per 12 volte consecutive della 100 km del Passatore, che porterà a termine la prestazione del Dream Team fino a Cala Masciola.

L’appuntamento con il Borgo Egnazia Half Tri, all'interno di un meraviglioso luogo ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese, coincide con la fine della stagione sportiva, ed è rivolto a tutti gli appassionati che vorranno competere a fianco di veri e propri campioni di sport fama nazionale e internazionale.

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.