Peschiera del Garda: attesi 2.000 triatleti per il gran finale del Volkswagen TriO Series Featured

Peschiera del Garda: attesi 2.000 triatleti per il gran finale del Volkswagen TriO Series Peschiera del Garda: attesi 2.000 triatleti per il gran finale del Volkswagen TriO Series
Il Volkswagen TriO Series, nato dalla collaborazione tra Volkswagen e TriO Events, volge al termine con la terza e ultima tappa, il Kuota TriO Peschiera, per cui sono attesi a Peschiera del Garda, tra distanza olimpica e sprint, circa 2.000 triatleti fra il 14 e il 15 settembre.

Sabato 14 settembre gli atleti saranno impegnati nel triathlon olimpico (1.5km di nuoto, 40km di bici e 10km di corsa) con partenza alle ore 14 per la batteria donne, seguita dagli uomini in ordine di ranking nazionale.

La giornata di domenica 15 settembre sarà, invece, dedicata al triathlon sprint (750m di nuoto, 20km di bici e 5km di corsa) con partenza alle ore 12 dal Lungolago Mazzini.

Peschiera del Garda farà anche da palcoscenico alla premiazione dei vincitori maschili, femminili e per categorie (diverse dalle categorie FITRI) del Volkswagen Olympic Rank, dedicato agli atleti partecipanti a tutte e tre le gare su distanza olimpica del circuito. La speciale classifica incoronerà coloro che otterranno il minor tempo aggregato nella somma dei tempi conseguiti in ogni triathlon olimpico.

Graziano Melis

in costruzione...