24 e 25 giugno: torna a Pila il circuito nazionale di downhill “Gravitalia”

Alcuni momenti della tappa valdostana di Gravitalia 2016 - Ph Alex Luise, Gravitalia Alcuni momenti della tappa valdostana di Gravitalia 2016 - Ph Alex Luise, Gravitalia

Parte la stagione estiva con uno sprint che profuma di gravity: il 24 e 25 giugno torna a Pila il circuito nazionale di downhillGravitalia”.

La gara del 24-25 giugno è organizzata dal Gruppo Sportivo Aosta in collaborazione con Gravitalia e la Pila S.p.A., e si svolgerà lungo il percorso della pista da sci "Du Bois", sede di importanti ed emozionanti gare di respiro internazionale.

I grandi nomi del panorama downhill italiano attuale costellano la classifica assoluta, basata sulle precedenti tappe, e tra i primi dieci emergono gli atleti del Team Argentina Bike, squadra testimonial di Pila, che alla prossima tappa “giocherà in casa”.

Primo e terzo in classifica sono infatti Loris Revelli (112 pt) e Carlo Caire (84 pt), da entrambi sono attese grandi performance per la tappa valdostana del circuito 2017 di Gravitalia.

Pila offrirà un anticipo di apertura stagione nel weekend precedente alla competizione, con l’avviamento della telecabina Aosta-Pila e della pista di freeride Aosta-Pila.

A partire dal 22 giugno fino al 10 settembre apriranno, oltre alla telecabina Aosta-Pila, anche la seggiovia di Chamolé (ad agosto anche il Couis 1), tutte le piste del bike park e il fornitissimo noleggio bici.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici