Stampa questa pagina
Domenica 25 giugno oltre trenta bici pieghevoli al Sellaronda Bike Day Domenica 25 giugno oltre trenta bici pieghevoli al Sellaronda Bike Day
Antonio Cois Scritto da  Giu 21, 2017

Brompton Climb al Sellaronda Bike Day

Come ogni anno, anche quest'anno, domenica 25 giugno, saranno migliaia gli appassionati che pedaleranno lungo i tornanti dei quattro passi dolomitici per eccellenza - Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena - in occasione del Sellaronda Bike Day, la grande festa della mobilità sostenibile che riserva per un giorno le strade più belle del mondo solo ai ciclisti.

Il tracciato conta una cinquantina di chilometri abbondanti di lunghezza, da pedalarsi rigorosamente in senso antiorario. La maggior parte dei ciclisti sarà in sella ad una bici da corsa altamente accessoriata, molti proveranno qualche tratto di sterrato su una mountainbike, qualcuno vorrà essere del gruppo inforcando una ebike ma da quest'anno anche gli addicted della bici pieghevole - Brompton, naturalmente - parteciperanno in gruppo alla manifestazione.

Questa è la Brompton Climb: dopo varie edizioni passate sui tornanti dello Stelvio e pochi giorni dopo l'esaltante World Championship all'Autodromo di Monza, il brand londinese produttore delle biciclette pieghevoli più famose del mondo organizza questa eccitante "ciclo scalata" per i fortunati possessori di una Brompton che così smetteranno giacca e cravatta e si lanceranno in salita, scollinando tre volte oltre quota 2100 e suprando più di 2000 metri di dislivello positivo totale.

La pendenza media della giornata è intorno al 7% con una punta massima del 11%. La partenza dei Bromptoniani per il Sellaronda Bike Day è prevista alle 8,30 del mattino dal centro di Canazei, ai piedi della salita del Pordoi. Questa sarà l'occasione per passare un weekend diverso dal solito, per pedalare lungo strade dai panorami meravigliosi e per sentirsi dei veri arditi in una vera avventura. Si potrà così mettere alla prova sé stessi e la propria Brompton.

Al momento gli iscritti sono oltre una trentina ma le adesioni al gruppo sono aperte (e gratuite) fino all'ultimo.

Maggiori informazioni su www.brompton.it

Etichettato sotto
Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Articoli correlati (da tag)