Mancano ormai pochi giorni alla Granfondo Straducale

Tutto pronto a Urbino per la Granfondo Straducale (ph Play Full) Tutto pronto a Urbino per la Granfondo Straducale (ph Play Full)
E' ormai iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la 14ª Granfondo Straducale in programma il 25 giugno nella stupenda città ducale di Urbino (PS).

Sino alle ore 12 del 23 giugno online e poi in loco sino alle ore 18 del 24 giugno la quota d'iscrizione sarà di 40 euro.

Quartier generale dell'evento sarà il Collegio Raffaello, in pieno centro storico (dove si troverà la bella area expo). Nelle sue stanze sarà attiva la segreteria dalle ore 10 alle ore 18 di sabato 24 giugno e dalle ore 6 alle ore 7 di domenica 25 giugno. Presso la segreteria sarà possibile ritirare il bel pacco gara: un buff multifunzione firmato dalla Bi-Bike, prodotti della Namedsport e della Ciclo Promo Components, dell'ottima pasta della Terra Bio di Schieti e un pacco di caffé della Pascucci.

A partire dalle ore 7 di domenica 25 giugno, in Piazza Borgo Mercatale, saranno aperte le griglie. Il via al tracciato lungo di 136 chilometri sarà dato alle ore 8, mentre il corto di 90 chilometri partirà alle ore 8.30.

Lungo i percorsi i partecipanti troveranno diversi ristori, tra cui una menzione speciale la meritano quello dei Gualdi (per entrambi i tracciati), dove si potranno gustare pasta al forno, risotto, tagliatelle, arrosticini e costolette di maiale, e quello finale, dove tra le tante altre cose ci saranno bevande fresche e cocomero. Senza dimenticare l'acqua, i sali minerali della Namedsport, i fiumi di Coca Cola, la frutta e i panini sia dolci che salati che si troveranno negli altri ristori dislocati lungo i percorsi: Passo dello Stregone per entrambi i tracciati, mentre solo per il lungo Acquapartita e il Monte Nerone.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.