
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Sarà un weekend all’insegna del grande ciclismo quello che si svolgerà il 7 e l'8 ottobre sulle strade lombarde.
Sabato 7 ottobre, da Bergamo a Como, si svolgerà la 111^ edizione de "Il Lombardia", l’ultima Classica Monumento della stagione dei professionisti con 4.000 metri di dislivello.
L’edizione in programma quest’anno ricalca il percorso del 2015 quando Vincenzo Nibali vinse in solitaria sul Lungolago di Como. Un percorso molto selettivo con 6 salite e 4.000 metri di dislivello: Colle Gallo, Colle Brianza, la salita della Madonna del Ghisallo, il durissimo Muro di Sormano, Civiglio e San Fermo della Battaglia.
Queste le 25 squadre (18 UCI WorldTeams e 7 UCI Professional Continental Teams) di otto corridori ciascuna, che parteciperanno alla 111^ edizione de Il Lombardia:
La Gran Fondo “Il Lombardia” di domenica 8, le cui iscrizioni resteranno aperte fino al giorno prima dell’evento sul sito sul www.gflombardia.it è quasi come un’appendice alla corsa, su buona parte del percorso della prova dei professionisti. Oltre 1000 gli iscritti alla gara (118,2 km lungo i quali sono previsti ben 2,700 metri di dislivello), per un week-end all’insegna del grande ciclismo sulle strade lombarde.
Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.