Ancora due settimane alla Gran Fondo Tre Valli Varesine

Ancora due settimane alla Gran Fondo Tre Valli Varesine - ph Play Full Ancora due settimane alla Gran Fondo Tre Valli Varesine - ph Play Full
Weekend da non perdere quello di fine settembre a Varese. Sabato 30 settembre (cronometro individuale) e domenica 1° ottobre (gran fondo e medio fondo) è in programma infatti la 2ª Gran Fondo Tre Valli Varesine.

Entrata da quest’anno nel circuito UCI Gran Fondo World Series, la Gran Fondo Tre Valli Varesine 2017 sarà valida come prova per la qualificazione al 2018 UCI Gran Fondo World Championships, che si svolgerà proprio a Varese sui medesimi percorsi.

Maggiore attenzione alla sicurezza: questo l’obiettivo degli organizzatori. Proprio pensando alla sicurezza dei ciclisti, la Società Ciclistica Alfredo Binda, insieme ai partner NRC Occhiali e PuntoTours, ha aggiornato i tracciati dei percorsi, studiandoli insieme alle Istituzioni e alle Forze dell'Ordine così da effettuare la chiusura delle strade durante lo svolgimento della gara.

Il percorso lungo sarà di 130 chilometri con 1993 metri di dislivello, mentre il percorso medio presenterà una distanza di 103 chilometri  e 1247 metri di dislivello.

Vi sarà inoltre la nuova prova a cronometro individuale, che si disputerà su un percorso di 22 chilometri e 175 metri di dislivello.

Tracciati immersi nel verde, che porteranno alla scoperta delle bellezze del territorio tra laghi prealpini e montagne Le griglie saranno suddivise per categoria di età (da 19 a over 65 anni) con un intervallo di partenza fra categorie seguendo il formato caratteristico degli eventi internazionali del calendario UCI Gran Fondo World Series. Oltre ad essere prova per l'UCI Gran Fondo World Series, la Gran Fondo Tre Valli Varesine sarà anche valida per la Coppa Lombardia e per il Nord Ovest Road Cup.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.