Due i percorsi per la Granfondo Val di Cecina Due i percorsi per la Granfondo Val di Cecina

15 edizioni per la Granfondo Val di Cecina che si distingue anche per una importante scelta che gli organizzatori hanno fatto nelle ultime stagioni, anticipando le tendenze del movimento: coniugare il più possibile l’aspetto agonistico con quello turistico.

E’ in quest’ottica che va inquadrata l’idea di posizionare tutte le strutture pre e post gara al centro della città, con il Palazzetto dei Congressi in Piazza Guerrazzi ad ospitare tutti i compiti della segreteria, i campi da tennis del Dopolavoro Ferroviario ad accogliere i corridori per le docce; in Via F.lli Rosselli, l’ambitissimo e gustoso Pasta Party ancora al Dopolavoro Ferroviario, ma alla sede di Piazza della Stazione. Chi conosce Cecina sa che stiamo parlando di distanze minime, tutte nel centro della città e questo consente ai corridori, ma ancor di più agli accompagnatori di muoversi liberamente nel centro città.

Due i percorsi a disposizione l’11 marzo 2018 con partenza alle ore 10:00 dal consueto scenario di Corso Matteotti: il lungo misura 131,3 km per un dislivello di 1.818 metri, il medio 83,3 km per 1.122 metri. Qualche innovazione nella scelta dei tracciati, come la salita verso Canneto riservata solamente ai protagonisti del lungo.

Le iscrizioni sono già aperte e il primo step è fissato per la fine dell’anno, entro la quale il costo sarà di soli 30 euro. Un risparmio notevole rispetto agli ultimi giorni, infatti se fino al 4 marzo si pagheranno 35 euro, nell’ultima settimana (e con improrogabile scadenza alle ore 18:00 del sabato, per garantire il corretto lavoro della segreteria) il prezzo salirà a 45 euro.

Maggiori informazioni su: www.ciclisticacecina.com