Granfondo dei Laghi Pissei: al via l'edizione 2018

Granfondo dei Laghi Pissei: al via l'edizione 2018 Granfondo dei Laghi Pissei: al via l'edizione 2018
La data da segnare sul calendario è quella del prossimo 18 marzo, l'evento da ricordare è la Granfondo dei Laghi Pissei.

Partenza e arrivo a Trevignano Romano, sulle sponde del Lago di Bracciano, per la sesta edizione di una manifestazione, dedicata ai ciclisti amatoriali, che lo scorso anno ha visto al via oltre 1000 partecipanti.

Due i percorsi: il medio da 90 chilometri e il lungo da 130, tra le province di Roma e Viterbo intorno al Lago di Bracciano e al Lago di Vico. I percorsi, mossi e interessanti si svilupperanno nella splendida cornice della Tuscia e offriranno ai partecipanti panorami unici e viste mozzafiato sui laghi. La scalata verso il passo del Cimino, uno dei punti più caratteristici del tracciato e affrontato solo nel percorso lungo, sarà teatro di una cronoscalata con partenza da Caprarola.

Trevignano Romano, luogo di partenza, a due passi da Roma, ospita ogni anno migliaia di turisti e cicloamatori che trovano nelle strade della zona il luogo ideale per le loro pedalate.

Le iscrizioni si sono aperte l’8 gennaio, con quote di 25 euro fino al 4 febbraio, 30 euro dal 5 febbraio all’8 marzo, 35 euro dal 9 al 15 marzo.

Maggiori informazioni al sito della manifestazione.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.