28 aprile - 1 maggio: ecco il Bike Festival Garda Trentino

28 aprile - 1 maggio: ecco il Bike Festival Garda Trentino 28 aprile - 1 maggio: ecco il Bike Festival Garda Trentino

Venticinquesimo anniversario per il Bike Festival Garda Trentino e per quest'anno si aspettano a Riva del Garda, più di 45000 visitatori e 3000 partecipanti.

Il focus dell’apertura della stagione è la grande Expo area con più di 150 espositori e 300 marche di accessori, componenti e abbigliamento legati alla bicicletta, oltre naturalmente alle bici stesse.

Come ogni anno sarà dato libero sfogo alla possibilità di provare diversi modelli, fra i più attuale e ogni visitatore potrà inoltre partecipare a lotterie o comprare prodotti a prezzi super convenienti.

Un evento da non perdere sarà la Open Night, sabato dalle 19:00 alle 22:30 nell'area Expo. Per chi è invece interessato ad una partecipazione più attiva e legata alle competizioni, questigli eventi in programma nel lungo weekend:

  • City Eliminator – una gara sprint spettacolare nel centro di Riva del Garda Rocky
  • Mountain BIKE Marathon – i partecipanti possono scegliere tra quattro distanze diverse. La gara ha luogo la domenica mattina nel centro di Riva del Garda.
  • Bosch eMTB Challenge supported by Trek – il challenge combina elementi di Enduro, Trail e Orientamento-corse, dedicato alla bici elettrica. Nella corsa i partecipanti affronteranno diverse prove, chiamate “stages”, un mix di Uphill, Downhill e Orientamento. Divertimento e avventura sono garantiti.
  • Scott Enduro Series – con percorsi sempre più avvincenti ed entusiasmanti. La gara di Riva verrà accoppiata con le gare di Willingen e Saalfelden Leogang e vedrà la nascita la Scott Enduro Series
  • Scott Junior Trophy - allo Scott Junior Trophy anche i piccoli potranno mostrare il proprio talentio. Naturalmente il divertimento è la cosa più importante.

Maggiori informazioni sull'evento al sito ufficiale dedicato al Riva Bike Festival

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.