Stampa questa pagina
14/17 giugno 2018, HERO Bike Festival: quattro giorni di puro divertimento 14/17 giugno 2018, HERO Bike Festival: quattro giorni di puro divertimento
Antonio Cois Scritto da  Apr 20, 2018

14/17 giugno 2018, HERO Bike Festival: quattro giorni di puro divertimento

Appuntamento a Selva Val Gardena per sabato 16 giugno 2018, quando prenderà il via la nona edizione di HERO Südtirol Dolomites e, nell'occasione, scatterà un lungo weekend di festa e divertimento all’insegna dell’off-road e delle montagne dolomitiche.

L’HERO Bike Festival, i quattro giorni dedicati all’attività sportiva e alla mountain bike,sarà in programma dal 14 al 17, con diversi eventi collaterali che accompagneranno atleti, tifosi e accompagnatori nei giorni che precedono e seguono la maratona.

Si inizierà a pedalare giovedì 14 giugno 2018 con la “scoperta” del percorso di gara. In questa giornata, e in quella successiva, gli appassionati avranno quindi la possibilità di esplorare i percorsi di gara in compagnia di guide che li accompagneranno lungo alcuni tratti dei due tracciati di 60 e 86 chilometri.

Sabato 16 giugno alle ore 07.10, i 4018 concorrenti si sfideranno nella marathon di mountain bike, mentre domenica 17 giugno ci sarà invece il Dolomites Bike Day, un evento cicloturistico con partenza da Corvara e Arabba, che permetterà a tutti gli amanti delle due ruote di percorrere in totale libertà gli storici passi dolomitici di Campolongo, Falzarego e Valparola che, per l’occasione, saranno chiusi al traffico dalle ore 10.00 della mattina sino alle ore 15.00 del pomeriggio.

Da giovedì 14 a sabato 16 giugno, il centro di Selva Val Gardena vedrà anche l’allestimento dell'HERO Village con le ultime novità dal mondo della mountain bike, dalle biciclette agli accessori, il Bianchi Café & Cycles nonché la HERO Women’s Lounge, un’area dedicata interamente alle donne dove avranno l’opportunità di provare in prima persona alcune delle attività a loro dedicate, dalla colorazione delle unghie sino all'hairstyling.

Imperdibile, infine, l’HERO Great Finale!, evento clou di HERO Bike Festival che avrà luogo a Medal Plaza nella serata di sabato 16 giugno durante il quale saranno premiati i vincitori della gara di mountain bike. Un vero e proprio momento di festa, a suon di musica, per tutti i numerosi tifosi, gli accompagnatori, ma soprattutto loro, i 4018 partecipanti della HERO Südtirol Dolomites, i 4018 HERO.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Articoli correlati (da tag)