Ancora 2 giorni per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria XCO, DH e Bike Trail di Pila

Ancora 2 giorni per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria XCO, DH e Bike Trail di Pila Ancora 2 giorni per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria XCO, DH e Bike Trail di Pila

Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Downhill), Bike Trail è iniziato: il 21 e 22 luglio a Pila saranno eletti i nuovi campioni sul palco del Pila Bike Festival.

Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano. A coronare i nuovi campioni, sui 43 podi, sarà la madrina dell’evento Paola Pezzo, medaglia olimpica di Cross Country, insieme alle autorità locali e il Gs Aosta, comitato organizzatore dell’evento.

Durante il weekend si svolgerà anche il Pila Bike Festival, evento di intrattenimento dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo e sport all’aria aperta, che offrirà l’occasione per avvicinarsi alla gastronomia locale e l’offerta turistica outdoor dedicata alle “active family”: moto da trial elettriche per bimbi (5-13 anni), insieme alla Federazione Motociclistica Italiana, workshop gratuiti di acroyoga con insegnanti internazionali, lezioni di push bike Strider con accompagnatori qualificati, anche sulla pump track modello “world cup”, giochi di equilibrio all’interno del Pila Adventure Park e divertimento sui gonfiabili per i più piccoli.

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...