Monza: ritorna il 15 settembre la 12H Cycling Marathon

Monza: ritorna il 15 settembre la 12H Cycling Marathon Monza: ritorna il 15 settembre la 12H Cycling Marathon
Monza, sabato 15 settembre, torna la 12H Cycling Marathon, per dodici ore in sella alla propria bicicletta, cercando nella notte l’adrenalina giusta per affrontare i 5793 metri del Monza Eni Circuit.

Un’impresa da compiere in solitudine, superando curve e rettilinei che hanno segnato la storia motoristica italiana, la variante della Roggia, le curve di Lesmo, la variante Ascari per alzarsi sui pedali in vista dalla curva Parabolica e lanciarsi verso il traguardo. Oppure da condividere con i componenti di team costituiti da due, quattro e otto ciclisti.

A vincere la Monza 12H Cycling Marathon, manifestazione inserita nel circuito Follow your Passion, sarà la squadra che avrà effettuato il maggior numero di giri dopo le dodici ore di gara.

Partenza alle ore 19 di sabato 15 settembre e termine dell’evento alle ore 07,00 di domenica 16 settembre. L’associazione MG Sport che organizza la gara endurance, ha previsto una ricca premiazione finale. Saranno premiati i primi tre team della classifica assoluta, classifica singolo maschile e femminile e delle altre tre prove (team composti da due, quattro e otto ciclisti) ed ancora il ciclista e la ciclista che effettua il giro più veloce, il partecipante più giovane e quello più anziano, la squadra più lontana.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 settembre 2018 alle ore 13.00 ed è possibile iscriversi online tramite il sito www.followyourpassion.it nella sezione dedicata alla gara. Al momento del ritiro del dorsale e numero di bici, sarà richiesta la tessera F.C.I. o Enti di Promozione Sportiva Convenzionati valida per il 2018.

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...