Anche Marta Bastianelli alla Lake Garda Classic

Anche Marta Bastianelli alla Lake Garda Classic Anche Marta Bastianelli alla Lake Garda Classic Bettini Photo

Oro nella gara in linea dei Campionati Europei di Glasgow (Scozia, Regno Unito) e vincitrice di otto corse in stagione, tra le quali spicca la Gent-Wevelgem, in Belgio, Marta Bastianelli farà alla Women’s Lake Garda Classic una delle prime apparizioni in Italia con la maglia di Campionessa Europea.

Dopo l'annuncio della partecipazione di Elisa Longo Borghini anche la Campionessa Europea sarà al via della prima edizione della Women’s Lake Garda Classic - la nuova gara in linea donne élite in programma martedì 18 Settembre ad Arco (Trento).

L’evento ciclistico organizzato dal G.S. Alto Garda rappresenta un’occasione per il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Dino Salvoldi per vedere all’opera le “azzurrabili” in vista dei Campionati del Mondo di Innsbruck (Austria), ad esattamente una settimana dalla cronometro e a undici giorni dalla gara in linea.

In occasione della corsa trentina, la regina d’Europa potrà contare sul supporto della giovanissima Martina Stefani e delle più esperte Anna Trevisi e Soraya Paladin: quest’ultima ha dimostrato di trovarsi a proprio agio sulle strade trentine nel 2016, quando si classificò in terza posizione al Giro del Trentino Alto Adige.

La Women’s Lake Garda Classic si svilupperà interamente nella Provincia di Trento: un tratto in linea di 48,9 Km, comprendente la salita del Passo San Udalrico (mt. 584), precederà il gran finale su un circuito vallonato di 10,8 Km da ripetere 4 volte che si snoderà nei dintorni di Arco, per una distanza complessiva di 92,3 Km.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.