Ancora pochi giorni a La Randomadonitics, la Randonnée delle Madonie

Ancora pochi giorni a La Randomadonitics, la Randonnée delle Madonie Ancora pochi giorni a La Randomadonitics, la Randonnée delle Madonie

Ancora pochi giorni a disposizione dei “randagi” che vogliono trascorrere un week-end in Sicilia tra sport, natura e bellezze architettoniche: la seconda edizione della Randonnée delle Madonie, "La Randomadonitics" 2018, organizzata dall’Asd Madone, prenderà infatti il via, domenica prossima 9 settembre da Campofelice di Roccella, nota località turistica a pochi chilometri da Palermo, per poi snodarsi tra i borghi più belli d'Italia e il Parco Naturale delle Madonie.

I due percorsi, da 200 e 300 km con dislivelli superiori a 3000 metri per la prima e a 5000 metri per la seconda, si snoderanno su strade tranquille e poco frequentate, lontane dal traffico cittadino e attraversando paesaggi incontaminati e paesi nei quali il tempo sembra essersi fermato ad un lontano passato.

Il passaggio per gli incantevoli borghi di S.Mauro Castelverde, Gangi (eletto Borgo più bello d'Italia nel 2014), Alimena, Petralia, Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Collesano, Santo Stefano di Camastra, Mistretta e Nicosia e il raggiungimento di Piano Battaglia - Pizzo Carbonara, e cioè la montagna più alta della Sicilia (seconda in altitudine solo al Vulcano Etna), fanno della Randomadonitics un evento imperdibile in perfetto stile rando: né forte né piano, ma sempre lontano!

Iscrizioni aperte fino al giorno della gara, direttamente in loco.

Maggiori info e iscrizioni sul sito Audax Italia o sulla pagina Facebook dell'evento.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...