Shimano Steps Italian Bike Test: al via il tour itinerante

Shimano Steps Italian Bike Test: al via il tuor itinerante Shimano Steps Italian Bike Test: al via il tuor itinerante

Dopo il grande successo di Italian Bike Festival, partirà sabato 15 settembre a Malpensa la prima delle quattro tappe itineranti, di Shimano Steps Italian Bike Test, il più importante bike test tour gratuito in Italia, dedicato alle prove di mtb, e-mtb, strada, e-road bike, gravel, enduro e urban bike.

Il Village sarà situato presso il Museo Agusta (via Giovanni Agusta 506, Samarate - Varese) e accessibile al pubblico sabato, dalle ore 9 alle ore 18, e domenica, dalle ore 9 fino alle ore 17.

Tre i tracciati a disposizione del pubblico:

  • il percorso MTB, dove sarà possibile mettere alla prova le caratteristiche tecniche delle bici con single-track, salite e discese
  • il secondo tracciato, Road, si snoda inizialmente su una strada pianeggiante che costeggia il perimetro dell’aeroporto di Malpensa, per poi arrivare nella località di Vizzola Ticino e affrontare un anello con un dislivello di circa 200 metri, con salite, corte ma impegnative e alcuni tornanti
  • infine, semplice ma divertente, il percorso Urban: dalla pista ciclabile di via Agusta passando da un fondo asfaltato, sino a diventare poi sterrato nel secondo tratto, terminando al centro di Samarate.

Dopo la due giorni in Lombardia, il tour proseguirà, sabato 29 e domenica 30 settembre con tappa a Montecatini (Pistoia), per poi riprendere, sabato 6 e domenica 7 ottobre, a Formello (Roma). Si terrà a Palermo presso il Parco della Favorita, l’ultimo appuntamento in programma per il weekend del 27 e 28 ottobre.

Gli interessati potranno partecipare ai test iscrivendosi gratuitamente sul sito ufficiale o direttamente in loco. Chi effettuerà la pre-registrazione online riceverà in omaggio il welcome kit.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.