Bibione Gravel, tra mare, fiumi e laguna alla scoperta di un territorio unico

Bibione Gravel, tra mare, fiumi e laguna alla scoperta di un territorio unico Bibione Gravel, tra mare, fiumi e laguna alla scoperta di un territorio unico

Venerdì 21 settembre l'Eliminator Race, sabato l’attesa 6-Ore in mountain bike Bibione Bike Trophy e, il giorno seguente l'appuntamento con Bibione Gravel 2018: questo il ricco programma dell'ultimo weekend di settembre a Bibione, in privincia di Venezia.

Domenica 23 settembre sarà quindi la giornata dedicata alle strade bianche, alla scoperta di un territorio unico, tra mare, fiumi e laguna, attorno a Bibione.

Tre i percorsi previsti con varie difficoltà e differenti lunghezze, 125, 55 o 25 km, per andare incontro alle esigenze di tutti e permettere a chiunque di partecipare, più o meno allenati, per sport o per chi vuole trascorrere una giornata in famiglia con i bambini.

Si pedalerà sulle più belle strade secondarie, sugli argini, sui sentieri e sulle strade bianche attorno a Bibione e verso la pianura, con una particolare attenzione anche ai sapori del territorio e soste nei punti ristoro.

Per tutti il ritrovo sarà alle 8.30 al Chiosco adiacente Piazzale Zenith, dove sarà possibile parcheggiare, iscriversi e ritirare la card per i ristori. Partenza prevista per le 9.00/9.15. E' obbligatorio portare con se il GPS ma, chi ne fosse sprovvisto potrà seguire uno dei gruppi presenti.

I tre percorsi:

  • Gravel Ride: 125 km, 6 ristori (partenza con colazione, Birrificio B2O, pizzeria Al Tajer, locanda Al Campanile, agriturismo Casa Gioconda, arrivo/faro)
  • Sport Ride: 55 km, 5 ristori (partenza con colazione, Valgrande, agriturismo Casa Gioconda, ristorante Da Boschet, arrivo/faro)
  • Family Ride: 25 km, 4 ristori (partenza con colazione, Valgrande, ristorante Al Cason, arrivo/faro)

sono adatti ad ogni tipo di bici, da quella da corsa – per la quale si consigliano coperture robuste – alla mountain bike, fino alla bici da trekking, anche se la tipologia più indicata è quella gravel.

Bibione Gravel 2018, uno degli eventi organizzati in concomitanza al Bibione Bike Trophy 2018, è organizzato da Bikeezy Bike Tours e CUS Udine, esperto nell’organizzazione di gare sportive ed ha il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento.

La partecipazione sarà a numero chiuso previa registrazione sul sito dedicato.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...