
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Venerdì 21 settembre l'Eliminator Race, sabato l’attesa 6-Ore in mountain bike Bibione Bike Trophy e, il giorno seguente l'appuntamento con Bibione Gravel 2018: questo il ricco programma dell'ultimo weekend di settembre a Bibione, in privincia di Venezia.
Domenica 23 settembre sarà quindi la giornata dedicata alle strade bianche, alla scoperta di un territorio unico, tra mare, fiumi e laguna, attorno a Bibione.
Tre i percorsi previsti con varie difficoltà e differenti lunghezze, 125, 55 o 25 km, per andare incontro alle esigenze di tutti e permettere a chiunque di partecipare, più o meno allenati, per sport o per chi vuole trascorrere una giornata in famiglia con i bambini.
Si pedalerà sulle più belle strade secondarie, sugli argini, sui sentieri e sulle strade bianche attorno a Bibione e verso la pianura, con una particolare attenzione anche ai sapori del territorio e soste nei punti ristoro.
Per tutti il ritrovo sarà alle 8.30 al Chiosco adiacente Piazzale Zenith, dove sarà possibile parcheggiare, iscriversi e ritirare la card per i ristori. Partenza prevista per le 9.00/9.15. E' obbligatorio portare con se il GPS ma, chi ne fosse sprovvisto potrà seguire uno dei gruppi presenti.
I tre percorsi:
sono adatti ad ogni tipo di bici, da quella da corsa – per la quale si consigliano coperture robuste – alla mountain bike, fino alla bici da trekking, anche se la tipologia più indicata è quella gravel.
Bibione Gravel 2018, uno degli eventi organizzati in concomitanza al Bibione Bike Trophy 2018, è organizzato da Bikeezy Bike Tours e CUS Udine, esperto nell’organizzazione di gare sportive ed ha il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento.
La partecipazione sarà a numero chiuso previa registrazione sul sito dedicato.
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...